S. Antonio abate 2016

L’Università Agraria di Manziana organizza la festa di Sant’Antonio abate “Manziana: terra di terra, terra di cinema”.
L’evento, con ingresso gratuito, si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2016 presso i locali restaurati dell’area amineraria “EX MOTOSI” (via lazio, 2 – Manziana).

Per maggiori dettagli sul programma, clicca sull’immagine:

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI

A seguito del forte vento manifestatosi nel fine settimana scorso, all’interno del bosco Macchia Grande sono caduti diversi alberi.
Si ricorda quindi agli utenti che è possibile, su queste alberature, esercitare il diritto di uso civico nelle modalità previste dal Regolamento dell’Uso civico sui beni dell’Università Agraria di Manziana, artt.10, 11, 12 e 13.

L’Università Agraria punta sulla formazione nel campo dell’Agricoltura

Il 23 febbraio scorso l’Università Agraria di Manziana, in collaborazione con la Confagricoltura di Roma, ha organizzato un corso a pagamento per l’abiltazione alla guida di trattori agricoli e forestali.
Il corso, svolto presso il Casale della Pietrische, era a numero chiuso ed i 50 partecipanti, in gran parte utenti della U.A., hanno preso parte al corso con attenzione e merito.
Chi fosse interessato a questo corso o ad altri, come quello di potatura degli olivi, può inviare una email ai nostri uffici, che forniranno tutte le informazioni necessarie.

Gli Scout… e noi!

Il territorio dell’Università Agraria di Manziana, sta diventando un punto di riferimento davvero importante per lo scautismo regionale. Grazie al resturo dei nostri due preziosi casali (il Casale delle Pietrische e la Casetta del Guardiano), che ora posso essere affittati a prezzi ragionevoli, ogni settimana il nostro territorio è visitato da numerosi gruppi Scaut.
Crediamo che anche questo sia un modo efficace per far conoscere la bellezza dei nostri paesaggi ai fruitori della natura e per generare quindi un indotto economico alternativo per Manziana.
L’ospitalità però passa sempre attraverso la disponibilità e la cordialità degli addetti ai lavori, oltre che all’opera volontaria degli utenti, che cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente.
Vi inviatiamo quindi a cliccare nei pdf che seguono per conoscere i commenti dei gruppi scaut sull’ospitalità e l’assistenza ricevuta.

Documento 1
Documento 2

© Università Agraria di Manziana - Tutti i diritti riservati Via 4 Novembre, 61 00066 MANZIANA (RM) tel 069964104 email info@agrariamanziana.it