Notizia

La prima "Comunità Energetica Rinnovabile" di Manziana

L'Università Agraria di Manziana in prima linea per una crescita sostenibile basata su energia da fonti rinnovabili e verso l’indipendenza energetica.

Mercoledì 27 Marzo, alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Manziana, si terrà la prima assemblea pubblica della Comunità di Energia rinnovabile (CER) di Manziana.

L’assemblea è volta ad illustrare a cittadini e imprese la volontà di assicurare alla cittadinanza un’infrastruttura energetica in grado di auto produrre parte del suo fabbisogno e iniziare in questo modo un percorso di transizione che restituisca benefici al territorio, alla popolazione e all’economia locale.

Durante l’evento verranno distribuiti i moduli di manifestazioni di interesse, non vincolanti, per chiunque voglia entrare a far parte della CER di Manziana, in modo da dare un’idea iniziale dei possibili futuri soci consumatori e produttori di energia.

L'assemblea sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams al seguente link: https://bit.ly/3Vd62Rd