DALLA MEZZADRIA A BEN HUR

DALLA MEZZADRIA A BEN HUR è uno spettacolo teatrale curato dall’artista Alfonso Prota, che ha rielaborato le interviste ad alcuni personaggi storici manzianesi realizzate a scuola dai ragazzi durante gli incontri del progetto di Educazione Ambientale "La Civiltà Contadina", curato dall’Università Agraria di Manziana in collaborazione con il Parco di Bracciano e Martignano nell’anno scolastico 2015/2016.

DALLA MEZZADRIA A BEN HUR è andato in scena in occasione della Festa di S. Antonio Abate, nello spazio TEATRO dell’Area mineraria Ex Motosi, a Manziana, il 16 e 17 gennaio 2016  e a seguire il  20 febbraio 2016 presso la Sala Conferenze del Parco di Bracciano e Martignano. Il presentatore è Edoardo Mantelli, Il narratore affabulatore è Alfonso Prota, La musica è Alessio Telloni, Le due voci di Manziana sono Michela Benedetti e Sara Grimaldi. Il testo di DALLA MEZZADRIA A BEN HUR è basato su interviste effettuate fra il luglio 2010 e il novembre 2015 a Filomena Petti, Gabriella Ceciarelli Annibali, Marisa e Claudio Sebastiani, Aristeo Telloni, Bruno Fiorucci, Quinto Carucci e Irvando Sgreccia, e sul lavoro dagli alunni delle classi quinte della scuola elementare Gianni Rodari di Manziana. Le chede dei film sono tratte da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Cliccando sul logo è possibile scaricare il testo dello spettacolo.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

© Università Agraria di Manziana - Tutti i diritti riservati Via 4 Novembre, 61 00066 MANZIANA (RM) tel 069964104 email info@agrariamanziana.it